Maratea. Donne e democrazia: da 70 anni una civile unione.

auser 70 Maratea

Si è svolto a Maratea venerdì scorso 1 luglio l’ultimo incontro territoriale del ciclo “Donne e democrazia: da 70 anni una civile unione” teso a celebrare i 70 anni del diritto di voto alle donne.

L’evento, realizzato presso la sala mar@congress, organizzato da Auser Basilicata, SPI CGIL Basilicata e ANPI Basilicata, con il patrocinio della Commissione regionale Pari Opportunità, ha visto la partecipazione, oltre che dell’Upel di Trecchina e Maratea, anche di associati dell’Auser di Lagonegro, di Rivello, di Lauria e di Potenza Comunità Solidale.

Sono intervenuti: Valerio MIGNONE, UPEL Auser Trecchina e Maratea; Rita GALIETTA, Direttivo Anpi Lauria Vallo del Noce; Angela PROPATO, SPI Basilicata; Elena VIGILANTE, Ricercatrice IRES Basilicata; Antonella VICECONTE, Commissione Pari Opportunità Regione Basilicata.

Erano Presenti: Sara Ulivi, Presidente Auser Basilicata; Beatrice Galasso, Segretario SPI CGIL Potenza; Alessandro Fundone, Coordinatore ANPI Basilicata.

L’incontro è stato l’occasione, anche grazie agli interventi dei partecipanti, per una riflessione sul ruolo della donna a partire dall’Italia pre-unitaria, fino alla L.120/2011 sulle cosiddette quote rosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *