TEMPO AL TEMPO

TEMPO AL TEMPO Rime sulla vita che viene e che va è il titolo della Raccolta di rime ispirate, dove ogni tempo che ci ritroviamo ad attraversare, che sia quello di un’attesa o di uno stupore o perfino di una fine, si rivela per quello che è.

Il libro per ragazzi “Tempo al tempo” di Gianluca Caporaso, è edito da Salani ed è arricchito dalle illustrazioni di Francesca Cosanti.

L’autore celebra il tempo – che il covid in questi mesi ci ha fatto prepotentemente riscoprire – come elemento centrale del ciclo della vita e di ogni essere umano attraverso 37 filastrocche in rima, pensate per essere raccontate a voce alta oltre che lette, in un filo diretto con la tradizione orale.

Una raccolta di rime ispirate, dove ogni tempo che ci ritroviamo ad attraversare, che sia quello di un’attesa o di uno stupore o perfino di una fine, si rivela per quello che è. Una straordinaria occasione per permettere a tutti (bambini e non) di non avere paura di abitare fino in fondo ogni momento, perché solo così correremo il rischio di poter chiamare davvero nostri la vita che facciamo e il futuro che ci aspetta.

Il libro, giunto alla terza edizione, verrà presentato mercoledì 7 luglio 2021 in Piazza Duca della verdura di Potenza, alle ore 18.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *