Auser Grassano. Inizio attività

images_immagini_giovane_anziana

Finalmente si inizia. Ci incontriamo tutti, Lunedì 21 ore 17.00 presso il 2° padiglione scuola elementare, ingresso da via Messina.

I temi oggetto di studio saranno:

1) L’ASSOCIAZIONISMO E IL VOLONTARIATO;

2) L’EDUCAZIONE ALLA LEGALITA’ E ALL’AMBIENTEA’.

Tutte le iniziative didattiche e gli interventi dei docenti ruoteranno attorno a questi temi. Si coinvolgeranno, inoltre, le associazioni ambientalistiche e di volontariato presenti sul territorio con particolari competenze in merito ai temi da trattare.

Le prime attività programmate sono:

  •     incontro con il dr. Cifarelli Mario, responsabile del Centro Studi Anziani di Basilicata;
  •     incontro con Ulivi Sara, presidente regionale dell’ Auser;
  •     Incontro con il il dr. Iosca Gianleo del C.S.V. rete medio Basento.

In seguito, si organizzeranno uno o più incontri con l’associazione Libera, e con il presidente del parco della Murgia Materana.

Si realizzeranno visite guidate presso il parco del Pollino per la conoscenza e la valorizzazione del territorio e presso alcune aziende confiscate alla criminalità organizzata e gestite da cooperative dell’associazione Libera.

Infine, si organizzeranno attività laboratoriali di informatica, italiano, inglese, ballo e motoria, compatibilmente con la disponibilità di locali idonei.

Per l’espletamento di tali attività, l’associazione ha previsto l’acquisto di attrezzature multimediali, tenendo conto delle risorse economiche disponibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *