ATS – Associazione Temporanea di Scopo

La Regione Basilicata il 16 aprile 2019 ha emanato l’Avviso pubblico avente ad oggetto “D.G.R. n.260/19 – Iniziative e progetti di rilevanza regionale promossi da Organizzazioni di Volontariato e Associazioni di Promozione Sociale per la realizzazione di attività di interesse generale di cui all’art. 5 del D.Lgs. n. 117/17″.

Le Associazioni AUSER UPEL Potenza-APS, AUSER volontariato Castelluccio Inferiore, AUSER volontariato Tirreno, AUSER UPEL Lagonegro-APS e AUSER volontariato Lauria hanno presentato congiuntamente una proposta progettuale intitolata “Auser Cultura – Costruzione di una rete culturale e per l’apprendimento non formale e informale per tutte le età” agli Uffici competenti della Regione Basilicata;

Il B.U.R. Basilicata n. 58 del 16.06.2020 pubblica la D.D. n. 178 del 03.06.2020 avente ad oggetto “D.G.R. n. 260/19 – Iniziative e progetti di rilevanza regionale promossi da Organizzazioni di Volontariato e Associazioni di Promozione Sociale per la realizzazione di attività di interesse generale di cui All’art. 5 del D.Lgs. n. 117/17 – Esito graduatoria valutazione progetti ammessi a finanziamento ed elenco domande non ammesse a valutazione”.

La proposta progettuale intitolata “Auser Cultura – Costruzione di una rete culturale e per l’apprendimento non formale e informale per tutte le età” presentata dall’ATS è stata ammessa a finanziamento.

Le Associazioni per la realizzazione del Progetto si sono costituite in ATS (Associazione Temporanea di Scopo).

L’atto costitutivo individua Auser Upel Potenza quale associazione capofila nella persona del suo legale rappresentante.

Il progetto progetto prevede la collaborazione delle seguenti associazioni:

  1. AUSER FILO D’ARGENTO DI POTENZA,
  2. AUSER VOLONTARIATO GRASSANO,
  3. AUSER ANNI D’ARGENTO SENISE,
  4. AUSER VOLONTARIATO TRAMUTOLA,
  5. SPI CGIL MATERA.