Chi siamo

Il Circolo Auser “Bruneo Salvatore” di Corleto Perticara,  nasce nel 2007 per volontà di un gruppo di amici, soprattutto dalla volontà del socio fondatore Bruneo  Salvatore, deceduto dopo pochi anni ed alla cui memoria è stato intitolato il circolo. Soci fondatori, questi, i desiderosi di istituire una Associazione di Anziani che, promuovesse nel nostro comune, attività di socializzazione e di interscambio intergenerazionale, finalizzate, altresì, a regalare alle fasce più deboli della comunità, opportunità di svago, eventi culturali etc.

A tale scopo si organizzano periodicamente: turismo sociale, Cicli di ginnastica dolce, eventi in collaborazione con l’amministrazione Comunale, la pro-loco e collaborazioni con le varie altre associazioni operanti sul territorio.

Natale, Carnevale, cicli di cure termali in collaborazione con Terme Lucane di Latronico, notti bianche…. I nostri soci Volontari danno in ogni occasione la loro disponibilità a dedicare una parte del loro tempo all’Auser.

Attualmente l’Auser di Corleto conta un numero di tesserati di tutto rispetto: 170 soci, una ventina dei quali operano attivamente nell’associazione.

Utilizziamo come sede una comodissima struttura Comunale che dividiamo con l’associazione Avis di Corleto, sita in Via Piave Nr 21.

TERESA LEONE, Presidente e Responsabile

ROSA LEONE, Vice Presidente

CARMELA VERNUCCI, Tesoriera

EUGENIA CARLOMAGNO, Segretaria

Altri membri del Direttivo:

Laudisio  Gina

Lauria Teresa

Toce Isabella

Prestera Filomena

Marsicovetere Franca

Minnelli Rosa

Senise Rosa

 

Sindaci revisori:

D’Onofrio Eutizio

Montano Salvatore

Toce Isabella

I commenti sono chiusi