Progetto “Auser in Comune” inaugurazione del Parchetto ad Avigliano.

Domenica 1 Luglio, è stato inaugurato il Parchetto di via Leonardo da Vinci. Il recupero dello spazio verde è stato realizzato dai volontari dell’Auser “Angelo Pace” di Avigliano, associazione aderente al progetto “Auser in Comune” finanziato dalla Fondazione con il Sud.

Il progetto promosso da Auser “Comunità Solidale” nel ruolo di capofila coinvolge i circoli Auser dei seguenti comuni: Potenza, Avigliano, Ruoti, Maschito, Grassano, Lagonegro, Lauria, Rivello, Castelluccio Inferiore, Corleto Perticara, Picerno e Tramutola.

I soci dei tredici circoli si sono impegnati per rendere fruibili beni comuni di valore storico e artistico, luoghi che hanno un grande valore per l’identità e il vissuto delle popolazioni locali ma che risultavano bisognosi di manutenzione e di riqualificazione.

Ottenuta l’adesione delle Amministrazioni comunali, i volontari, coadiuvati da esperti di settore, hanno individuato gli spazi da prendere in carico, steso i progetti esecutivi ed infine si sono impegnati nella realizzazione delle opere necessarie.

L’apertura al pubblico del Parchetto segna la prima realizzazione di un intervento previsto dal Progetto “Auser in Comune”, le altre undici opere saranno portate a termine nei prossimi mesi.

L’impegno profuso dall’Auser “Angelo Pace” nella realizzazione di un progetto di valorizzazione dell’area indicata dall’Amministrazione comunale consentirà ai cittadini di Avigliano, grandi e piccoli, di usufruire di uno spazio verde e attrezzato per l’organizzazione di eventi pubblici.

I commenti sono chiusi.