In occasione del Trentennale di fondazione dell’Auser (1989-2019) Auser ha realizzato un nuovo spot di 30 secondi “Il tempo dà valore alle cose, una vita attiva dà valore alle persone”.
L’obiettivo è di sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sull’Invecchiamento Attivo e valorizzare il ruolo delle persone anziane nella vita sociale, civile, economica e culturale del Paese.
Si è cercato di ribaltare una considerazione ancora molto diffusa: quella che vede gli anziani come soggetti non più attivi nella società, un peso.
Al centro dell’idea creativa dello spot la metafora di come gli oggetti antichi e unici acquistano valore anche le persone anziane che hanno una vita attiva acquistano valore per sé e per gli altri col passare del tempo. Un valore inestimabile.
Protagonista dello spot Sofia, volontaria Auser, 76 anni di invecchiamento attivo.
Lo spot è stato realizzato a Roma dall’agenzia Idea Comunicazione, la regia è di Antonio Palumbo.
Categorie
Archivi
-
Articoli recenti
- Festa della Liberazione, Auser: “Insieme per una Italia democratica e antifascista e per evitare ogni deriva autoritaria”
- Il Terzo Settore per una società inclusiva
- Per la libertà a manifestare, per il cessate il fuoco a Gaza, per la pace e per fermare la corsa agli armamenti la rete Auser sarà in piazza il 9 marzo a Roma
- Auser aderisce alla giornata di mobilitazione del 24 febbraio per il cessate il fuoco in Ucraina e Palestina
- Auser in campo per contrastare il progetto di autonomia differenziata