Notizie in evidenza

Il “bosco della Speranza” di Tramutola
 
Il “bosco della Speranza” di Tramutola
Per tutta l’estate dello scorso anno, fino ad agosto inoltrato, un gruppo di bambini ha frequentato un pomeriggio alla settimana il Bosco della Speranza nel cuore di Tramutola.Con l’aiuto delle nonne di comunità hanno manipolato carta e cartoni realizzando tanti oggetti divertenti,  hanno fatto merenda, giocato e  corso. Ma questo piccolo angolo verde nel cuore[…]
CARLO LEVI dai calanchi di Aliano alla liberazione di Firenze
 
CARLO LEVI dai calanchi di Aliano alla liberazione di Firenze
Una donna portò Cristo oltre Eboli Nicola Coccia giornalista e scrittoreAutore del libro L’arse argille L’autore, attraverso testimonianze, foto e documenti inediti, ripercorre idealmente il percorso di Carlo Levi da Aliano a Firenze nella casa dove elaborò e scrisse Cristo si è fermato ad Eboli.
UNA FINESTRA SUL MONDO
 
UNA FINESTRA SUL MONDO
Auser Cultura presenta “Una finestra sul mondo”: 6 incontri online su geopolitica e politiche internazionali Si chiama “Una finestra sul mondo” l’iniziativa di Auser Cultura, grazie al protocollo d’intesa con l’associazione Lo Spiegone, che prevede sei incontri online sui temi della geopolitica e delle politiche internazionali. Gli incontri avverranno in videoconferenza in diretta streaming sulla[…]
8 Marzo giornata internazionale della donna
 
8 Marzo giornata internazionale della donna
L’Auser Basilicata vuole ricordare l’importanza di questa giornata per l’emancipazione della donna e per dire ancora una volta no alla violenza nei loro confronti. I soci che seguono il Corso di Dialetti daranno il loro contributo con una poesia, una filastrocca, una riflessione, una breve prosa… una canzone ….!
CON LE MUSE DI LEONARDO SINISGALLI
 
CON LE MUSE DI LEONARDO SINISGALLI
Secondo appuntamento con il poeta ingegnere di Montemurro, nella Casa delle Muse alla scoperta dell’uomo che in tutte le sue opere ha sempre fatto convivere la cultura umanistica e la cultura scientifica. Poeta, narratore, pubblicista, direttore artistico, critico d’arte, direttore di riviste, documentarista, autore radiofonico, disegnatore è stato definito un Leonardo del novecento.