Auser compie trent’anni e li festeggia a Senise

Nel 2019 Auser festeggia i trent’anni di fondazione. Era infatti  il 5 maggio del 1989 quando l’allora Segretario Generale della  Cgil Bruno Trentin  insieme allo Spi Cgil promuovevano la nascita di Auser  per  dare agli anziani del nostro Paese  nuove  occasioni di protagonismo, partecipazione e pratica della solidarietà.
L’Auser Basilicata ha deciso di festeggiare il suo compleanno a Senise il 23 Novembre con una Manifestazione che vedrà la partecipazione di oltre duecento soci in rappresentanza dei circoli regionali.

Tante le autorità nazionali, regionali e locali che hanno garantito la propria presenza. Previsti i seguenti interventi: Angelo Summa – Segretario generale CGIL Basilicata, Nicola Allegretti – Segretario generale Spi Cgil Basilicata, Paolo Landri – Primo Ricercatore del Consiglio Nazionale delle Ricerche, Franco Cupparo – Assessore Politiche allo Sviluppo e Lavoro Regione Basilicata e Enzo Costa – Presidente Auser Nazionale.

Il Trentennale è dedicato al valore dell’Invecchiamento Attivo e tutti siamo chiamati a condividere insieme questo importante traguardo partecipando alle iniziative dando il proprio contributo di creatività.

L’Auser in tutti questi anni anche in Basilicata si è radicata sull’intero territorio regionale fornendo a tantissimi cittadini l’occasione di continuare ad avere un’intensa vita sociale anche dopo la pensione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *