“Una manovra che si accanisce sugli anziani”

Auser aderisce e partecipa alla manifestazione nazionale indetta 
dal Sindacato dei Pensionati Spi Cgil per il 16 dicembre

Roma Piazza SS Apostoli ore 14.00

Auser – rete nazionale – aderisce alla manifestazione promossa dallo Spi Cgil a Roma per il prossimo 16 dicembre ed invita le proprie strutture a partecipare alla mobilitazione nazionale.
E’ gravissimo – sottolinea l’associazione –  che la manovra economica si accanisca sugli anziani, tagliando la rivalutazione delle pensioni e,  fatto ancor più grave,  senza dare alcun seguito alla legge delega sulla non autosufficienza. Una manovra profondamente iniqua che  fa arretrare il paese, taglia risorse alla sanità e  aumenterà le diseguaglianze.

Il governo taglia la rivalutazione delle pensioni, si accanisce contro uomini e donne che hanno lavorato duramente per una vita versando tutti i contributi e smonta una conquista del sindacato senza alcun confronto. Non possiamo restare fermi di fronte a un grave e pesante attacco ai diritti di milioni di pensionati e per questo il prossimo 16 dicembre saremo in piazza Santi Apostoli a Roma per manifestare tutto il nostro dissenso”. Lo annuncia lo Spi-Cgil.

“Il governo – continua il Sindacato – tratta i pensionati come un bancomat e si prende dalle loro tasche 3,7 miliardi di euro in un solo anno per finanziare la flat tax e misure che favoriscono furbi ed evasori, taglia le risorse alla sanità, non fa nulla per dare seguito alla legge delega sulla non autosufficienza degli anziani e spinge verso l’autonomia differenziata che aumenterà le diseguaglianze nel paese”.

“La manifestazione nazionale del 16 dicembre – conclude lo Spi-Cgil – è da considerarsi solo l’inizio di un lungo percorso di mobilitazione che si renderà necessario per respingere decisioni politiche che colpiscono così duramente milioni di pensionati e di persone anziane”.

I commenti sono chiusi.