Fondata sul lavoro

Primo Maggio: Cgil, Cisl, Uil, manifestazione a Potenza “Fondata sul lavoro” 75 anni di Costituzione

Roma, 27 aprile – L’edizione del Primo Maggio 2023, promossa da Cgil, Cisl, Uil, sarà dedicata alla Carta Costituzionale, in occasione dei 75 anni dalla sua entrata in vigore. Sarà la città di Potenza a ospitare la tradizionale manifestazione che si terrà a partire dalle ore 10 in piazza Mario Pagano. Sul palco, dopo gli interventi delle lavoratrici e dei lavoratori, prenderanno la parola, alle ore 12.10, i tre segretari generali Luigi Sbarra, PierPaolo Bombardieri e Maurizio Landini.

Nella Costituzione – sottolineano le tre Confederazioni – il lavoro viene riconosciuto come il primo principio fondamentale della Repubblica Italiana, un diritto personale e un dovere sociale che deve essere garantito e valorizzato. Abbiamo scelto Potenza come città simbolo della difficile situazione del meridione, ma anche come luogo dal quale partire per una nuova stagione di rilancio e crescita del Sud”.

Nel pomeriggio a Roma, in piazza San Giovanni, si svolgerà il classico Concertone: nove ore di musica dal vivo e circa cinquanta artisti.

I commenti sono chiusi.