Aperti per ferie – Estate 2025

“Aperti per ferie”: torna la campagna estiva con tante occasioni per gli anziani per vivere un’estate serena e in compagnia

Passeggiate, compagnia telefonica, consegna a casa di spesa e farmaci, trasporto sociale ma anche incontri culturali, musica, ballo, merende, gite e soggiorni estivi nelle località turistiche di mare o montagna e tante occasioni piacevoli nelle sedi climatizzate “aperte per ferie”, magari gustando insieme una fetta d’anguria, un gelato o sorseggiando una bibita fresca.

Puntuale, come ogni estate, torna la campagna dell’Auser “Aperti per ferie” rivolta agli anziani per aiutarli a vivere questa stagione dell’anno bella ma molto faticosa in modo sereno, ma soprattutto non da soli.

«Auser non si ferma d’estate e con la sua rete di prossimità è vicino ai cittadini più deboli e fragili – sottolinea il presidente nazionale Domenico Pantaleo. – Siamo in campo con i nostri volontari e la nostra rete sul territorio, ma le richieste che ci giungono sono tantissime ed abbiamo bisogno di volontari per poter dare una risposta a tutti. Più volontari disponibili potrebbero consentirci di rispondere in maniera ancora più capillare a tanti anziani che specie in estate soffrono ancora di più la solitudine, la mancanza di servizi primari e anche il caldo.
Essere comunità solidale significa in estate, quando le città si svuotano, garantire felicità, opportunità di svago e assistenza per chi vuole continuare a vivere una vita piena e significativa
».

Torna in alto