Festa fine anno Auser Tirreno

Venerdì 27, nella sede Auser di via Tirreno si è svolta la Festa di fine anno e l’Open day 2024725 dell’Università Popolare dell’Età Libera di Potenza e di Auser Tirreno.

È stato un pomeriggio magnifico sotto tutti i punti di vista!

Quattro ore in cui i presenti sono stati sia attori che spettatori di una manifestazione che ha dato modo di rendere pubblico quanto viene svolto dall’Auser nel quartiere del Serpentone.

Nello spazio antistante la sede è stata allestita la mostra dei quadri realizzati dagli allievi del laboratorio di pittura. Quadri realizzati con diverse tecniche pittoriche ma tutti veramente interessanti. Fra tutti si sono potuti ammirare gli scorci di mare e quelli che rappresentano gli angoli della nostra città.

Nonostante il caldo che ha caratterizzato il pomeriggio, un numeroso pubblico nella sala dell’associazione ha assistito al recital degli allievi del Corso di Inglese e all’esibizione del gruppo di ballo. Il recital dal titolo: Figli in guerra, in cerca di un futuro di pace è stato incentrato sulla tragedia che sta colpendo Gaza ed in particolare i suoi bimbi vittime incolpevoli ed inermi. Liberata la sala dalle poltrone le allieve del Corso di ballo hanno potuto esibirsi in una coreografia moderna ed accattivante.

Risistemate le poltrone in sala, è iniziata l’esibizione del Coro polifonico “Vox Populi” diretto dalla maestra Paola Guarino. Al solito grande manifestazione vocale e di altissimo livello musicale.

Infine a chiusura della serata l’attore Vincenzo Ferrara, accompagnato dall’organetto suonato dal piccolo Elia Errichetti, ha interpretato poesie in vernacolo aviglianese.

Video della Festa

Torna in alto