L’Auser Basilicata era a Roma

L’Auser Basilicata a Roma

I Pensionati italiani hanno aderito alla manifestazione che si è tenuta in piazza San Giovanni a Roma Sindacati.

La manifestazione è stata organizzata dai Sindacati dei pensionati Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil per protestare contro la totale mancanza di attenzione nei loro confronti da parte del governo.

Il governo calpestando i diritti dei pensionati ha deciso una riduzione della rivalutazione prevista per le pensioni con un danno economico pesantissimo per una categoria che in questi anni ha già subito una forte riduzione del potere d’acquisto.

I pensionati hanno detto al governo che è giunto il momento di cambiare una politica economica che mira a ridurre i diritti di chi meno ha a favore di quei ceti sociali che già stanno bene.

Il governo deve garantire i diritti fondamentali a tutti i cittadini italiani in applicazione delle norme sancite nella Carta costituzionale.

I soldi che servono per sostenere la spesa pubblica vanno presi dai ricchi, dagli evasori e dagli imbroglioni.

I pensionati faranno sentire alta la loro voce e le loro rivendicazioni: garantire la rivalutazione delle pensioni; un intervento legislativo sulla non autosufficienza e sull’invecchiamento attivo; la garanzia di una sanità universale in cui ognuno abbia la possibilità di curarsi; la riduzione delle tasse per pensionati e lavoratori.

L’Auser Basilicata a Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *